"Campionato Under17 Open
Fonte Roma Eur – Sebastiani Rieti 64-47
(20-15,13-12,17-6, 14-14)
Fonte Roma Eur
Calanca, Campanile, De Carolis 2, D'Orazio, Foglia 2, Guarnaschelli 17, Maggi 24, Molinari 8, Prestisimone 8, Russo 3, Toninelli – Coach Francesco Loreti
Sebastiani Rieti
Bregà 12, Cerafolli 3, Aruffo 5, Adrante 6, Scappa 2, Damiani 3, Grillo 2, Celli, Grossi 4, Cecilia 2, Sola 8
Prima vittoria della Fonte Roma Eur nel campionato Under17 Open, Contro la formazione della Sebastiani Rieti, i ragazzi di Francesco Loreti sfoderano una discreta partita, anche se alcuni difetti già evidenziati continuano ad essere presenti.
Quintetto inedito in partenza con Molinari ad alternarsi in regia con Guarnaschelli. L'inizio e' balbettante e la Sebastiani si porta inizialmente in vantaggio. Ci vuole un Maggi particolarmente ispirato sotto canestro (24 punti per lui alla fine) per far chiudere il quarto in vantaggio ai padroni di casa nonostante la tripla di Cerafolli subito bilanciata dalla tripla di Guarnaschelli. Secondo quarto sostanzialmente equilibrato, con Bregà spesso a punti per la Sebastiani ed una Fonte che si adagia su dei ritmi di gioco molto compassati. Si va negli spogliatoi sul 33 a 27 e Coach Loreti fa la voce grossa negli spogliatoi, per scuotere i ragazzi dall'apatia. Parole vincenti, perchè la Fonte esce dal tunnel trasformata e, con un terzo quarto giocato molto bene ed in velocità, mette il sigillo sul risultato della partita, grazie ad un perentorio 17-6 che non lascia molte speranze ai ragazzi reatini. Ultimo quarto da dimenticare, squadre stanche e giocatori che aspettano il fischio finale, con difese allentate e molte palle perse. C'e' spazio per tutti i giocatori ed alla fine il 64 a 47 finale rispecchia l'andamento della partita.
Nei ragazzi di Rieti, che si erano dovuti alzare all'alba per arrivare in tempo, ci e' piaciuto il piccolo Aruffo ed il già citato Bregà.
Per a Fonte menzione d'obbligo per i 24 punti di Maggi, anche se qualche soluzione ci e' sembrata troppo forzata. Buon esordio in campionato per Calanca. Complessivamente valutazione positiva per due quarti su quattro, da rivedere la concentrazione in alcuni momenti della partita."
Nessun commento:
Posta un commento