"Campionato Under17 Open
Damaso 2000 - Fonte Roma Eur 44-71
(15-6, 12-16, 8-24, 9-25)
Fonte Roma Eur
Campanile 4, De Carolis 5, D'Orazio 3, Foglia 4, Gay 6, Guarnaschelli 17, Maggi 19, Molinari 1, Prestisimone 12, Russo – Coach Francesco Loreti
Damaso 2000
A. Nuti 10, Polentini 8, Feligioni 6, Santonocito 3, Moroni 7. F. Nuti 5, D'Angelo 2, Lo Verso 2, Numero14 1
Bella vittoria della Fonte Roma Eur sul difficile campo del Damaso 2000. Anche se il risultato finale è sicuramente troppo penalizzante per i ragazzi di Monteverde, abbiamo assistito ad una bella partita, equilibrata per oltre due quarti.
Inizia bene il Damaso 2000 con Alessio Nuti e Polentini sugli scudi, mentre la Fonte fatica ad arginare gli attacchi avversari e sbaglia molto sotto canestro. Il primo quarto si chiude 15 a 6 ed il vantaggio per i padroni di casa è tutto meritato.
Secondo quarto molto equilibrato, la Fonte sbaglia meno ma il Damaso reagisce colpo su colpo con un Alessio Nuti sempre determinante coadiuvato da un buon Maroni. Si va negli spogliatoi sul 27 a 22 per i blu di Monteverde.
All'uscita degli spogliatoi la partita cambia anche per merito della diverse mentalità dei ragazzi di Fonte. Forse meno impauriti, iniziano a giocare un basket veloce ed aggressivo e scavano un break incolmabile soprattutto nel morale del Damaso.
Ultimo quarto senza storia anche perchè il nervosismo ha oramai preso il sopravvento tra le file dei blu monteverdini e partita che si chiude sul 44 a 71.
Come accennato nel Damaso ci e' piaciuto Alessio Nuti e Feligioni in alcuni tratti della partita. Peccato per il nervosismo che li ha sicuramente condizionati, causa primaria del passivo troppo pesante ed esagerato per i valori in campo.
Nella Fonte ci e' piaciuta la squadra e la determinazione messa sul campo. Abbiamo visto alcune cose provate nei duri allenamenti portare finalmente i giusti risultati in campo e questo è merito del collettivo oltre che di Coach Loreti. Certo bisogna ancora migliorare, soprattutto con la testa, per cercare di entrare in campo senza paura e giocarsi ogni partita alla pari."
Nessun commento:
Posta un commento